Associazione Giovani Diabetici Catanzaro
La “Rete diabetologia pediatrica calabrese” è un network assistenziale che vede impegnati a lavorare insieme tredici centri ospedalieri calabresi che si occupano di diabete in età evolutiva.


Obiettivo generale della “Rete” è quello di creare nella regione Calabria un sistema assistenziale qualificato ed integrato in grado di soddisfare i bisogni complessivi del bambino con diabete, con competenza, rapidità, ed efficienza, secondo parametri organizzativi e funzionali uniformi su tutto il territorio.


Attualmente fanno parte di questo network i Servizi di diabetologia pediatrica delle Unità operative di Pediatria degli Ospedali di  Castrovillari, Catanzaro, Cetraro-Paola, Corigliano-Rossano, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Locri, Polistena, Reggio Calabria, Soverato, Soveria Mannelli e Vibo Valentia.
Questi Servizi svolgono attività di prevenzione, diagnosi e cura del diabete e delle malattie metaboliche correlate, integrando la loro attività con quella di altre figure professionali sanitarie specialistiche, con l’obiettivo di realizzare un sistema assistenziale integrato, interdisciplinare e polispecialistico, in rapporto alle diverse fasce di età ed alle specifiche esigenze. La funzione di Coordinamento è affidata al Centro di Locri.